E tornarono insieme felici e contenti!

Asia che era Francesca.

Tra i nostri gatti adulti è arrivata in maggio una bella tartarugata cipria con la mandibola rotta, che avevamo battezzato Asia.

Pochi giorni fa ci ha contattato un ragazzo che la riconosce nella nostra gallery del sito come la sua gatta di nome Francesca, sparita in maggio con una frattura alla mandibola e a sostegno della sua tesi ci mostra le foto della micia, che sin da piccola aveva l’abitudine di salire sulle spalle di chiunque e mordere un po’…

Combaciano molti altri dettagli: Francesca-Asia abita poco lontano da dove è stata trovata, è una girovaga di natura e nonostante quella frattura che era stata fatta curare dal veterinario, aveva nuovamente molto insistito per continuare a girovagare (senza collare, né microchip), pur convalescente. Anche a maggio era sparita già da qualche giorno prima di tornare a casa con il palato rotto. Quando in convalescenza sparisce di nuovo, il ragazzo pensa che in questa seconda assenza sia già scritto l’epilogo finale della gatta, forse investita, forse allontanatasi per il dolore.

Non attacca cartelli, perché secondo lui la fine tragica è già accaduta e dopo qualche mese, naviga tra i siti dei gattili alla ricerca di una nuova gatta “in difficoltà” da adottare: Francesca-Asia gli appare (è il caso di dirlo!) viva e vegeta… e 6 mesi dopo possiamo scrivere un happy ending per questa gatta speciale con una storia speciale.

0
  Articoli correlati
  • No related posts found.

Aggiungi un commento