Ci presentiamo:

Luisa, presidente dell’associazione con Sean.

‘’ Esiste un mondo in cui le persone non lasciano che le cose accadono, ma le fanno accadere. È un mondo in cui ogni giorno per noi Volontari inizia una nuova sfida , perché ci impegniamo per creare un futuro migliore a chi non ce l’ha. Forse non sarà un mondo perfetto e di sicuro non facile, ma chi sceglie di abitare in questo mondo, è qua perché crede che assumersi delle responsabilità,  dia un significato più profondo al proprio impegno e alla propria vita, perché la vera forza non si misura da chi si ha sconfitto,  ma da cosa si ha protetto. ‘’

IMG-9761

 

 

 

 

 

 

 

 

Enrica, volontaria da un anno, si occupa dell’accudimentodei mici in sede e dell’ufficio, con Jackino.

‘’ Perché lo faccio? Perché  il mio mi porta verso di loro indifesi e fragili creature! ‘’

e7b2adf5-d414-4b4d-b5aa-0554626468d8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Valentina, volontaria da due anni, si occupa dell’’accudimento dei mici in sede degli affidi, con Nyla.

‘’Sono una volontaria perché amo gli happy ending vorrei che tutti i mici che incontro sulla mia strada ne avessero uno…’’

IMG-9764

 

 

 

 

 

 

 

 

Simonetta (volontaria da circa 7 anni) è “balia” (ospita i gattini a casa sua finché non sono pronti e in salute per poter essere affidati) e si occupa anche del post affidi, mantenendo il contatto con gli affidatari dei nostri mici. Nella foto con Vicky .

 ‘’ Sono una volontaria perché non posso e non voglio più stare a guardare e pensare che tanto ci sarà qualcuno che ne occuperà. Quel “qualcuno” sono anche io e ne sono contenta e gratificata.’’

IMG-9765

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Laura (volontaria da 6 anni) si occupa dell’accudimento dei mici in sede, all’occorrenza da una mano in ufficio e si occupa dei randagi delle colonie, nella foto con Jackino.

“ Sono una volontaria perché mi fa sentire bene il rendere migliore la vita dei nostri a-mici homeless.”

IMG-9766

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorena (volontaria da 4 anni) si occupa dell’accudimento mici in sede e mette a disposizione le sue bellissime creazione per le nostre “bele robe” nella foto con due micini

“Quello che faccio, lo faccio con il cuore.. il mio è a forma ci gatto ”

IMG-9767

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Micol (volontaria da due anni) si occupa dei mici meno fortunati che vivono per strada e accudisce i piccoli come balia finché non sono in salute e forti per essere affidati, nella foto con Biancaneve.“Lo faccio per aiutare i più deboli, per donare loro un po’ del mio amore  e per cercare di limitare il randagismo.

IMG-9768

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Donatella (volontaria da parecchi anni) si occupa della gestione dell’ufficio, dei nostri canali social e dei mici meno fortunati che vivono nelle colonie, nella foto con Vicky

“Mi occupo di parole e immagini associative. Ma dalle parole passo anche ai fatti, anzi ai gatti. Dentro e fuori il gattile. Randagi e non. Quasi un vizio, ventennale ormai.

Un circolo di aiuti felini vizioso e – incredibilmente – virtuoso. “

IMG-9769

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Monica (volontaria da un po’) si occupa dell’accudimento dei mici in sede e della gestione dei volontari, nella foto con Ulisse e Iride.

“Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato (Sigmund Freud)”

IMG-9770

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Claudia (volontaria da un anno) si occupa dell’ accudimento dei mici in sede, della gestione dell’ufficio e dei nostri social, nella foto con Colla. “Se dovessi scegliere un suono fondamentale per la pace, voterei per le fusa” (B.D. Diamond)

IMG-9771

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Betty (volontaria da 4 anni) si occupa dell’accudimenti dei mici in sede e nelle colonie, inoltre analizza le feci dei nostri mici per vedere che tutto vada bene, nella foto con Eschilo

“Faccio volontariato perché mi piace pensare che abbiamo tutti la possibilità di rendere questo mondo un mondo migliore con le nostre azioni.

IMG-9772

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giulia (volontaria da un anno) si occupa dell’accudimento dei mici in sede, nella foto con Lupo.

“Essere volontaria ti fa sentire parte di questo mondo bellissimo ma talvolta complicato ma pieno di amore che ritrovi anche nei loro sguardi”.

IMG-9773

 

 

 

 

 

 

 

 

Francesca (volontaria da 4 anni) si occupa della gestione dell’ufficio, dell’organizzazione di eventi, gestione colonie e vicepresidente da un anno, nella foto con Giuggiola la prima micina che ha salvato

“Faccio volontariato per cambiare la loro vita, è un modo per ringraziarli perché loro hanno cambiato la mia”.

IMG-9774

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perla (volontaria da 8 anni) accudisce i micini piccoli a casa finché non sono pronti per le adozioni e si occupa dei gatti delle colonie, nella foto con Cool e Asia.

“Faccio la volontaria perché amo i gatti e da piccola non ho mai potuto averne. È bellissimo e da grandi soddisfazioni sapere di essere d’aiuto per questi micini”

IMG-9781

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ilenia (volontaria da alcuni anni) si occupa dell’accudimento dei mici in sede, nella foto con Colla.

“Potrei elencare diverse più o meno valide ragioni per spiegare cosa mi ha spinto a diventare una volontaria, ma la vera domanda che mi porto ogni volta che varco la soglia del nostro gattile è perché non dovrei farlo? “

IMG-9777

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Daniela (volontaria da 1 anno) mi occupo dell’accudimento dei mici in sede. Qui con Rimmel adottato poche settimane fa.

“Lo sguardo dei mici, le loro coccole, il loro amore in tutti i loro modi di donarlo  riempiono il cuore e ripagano di ogni fatica e tristezza per non poter dare una vita migliore a tutti…ma ogni vita che rendiamo migliore vale e a non fare nulla, nulla succede… neanche le cose belle!”

IMG-9778

 

 

 

 

 

 

 

 

Michela (volontaria da due anni) si occupa dell’accudimento dei mici in sede e delle bele robe

“Lo faccio perché credo che un piccolo gesto possa fare grandi cose”

IMG-9779

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovanni con Mascherina.

Giovanni si occupa dell’accudimento dei mici in sede da alcuni anni.

Sulla sua strada ha incontrato molti mici tra cui Mascherina, è stato amore a prima vista  si sono donati tanto a vicenda. Purtroppo Mascherina ha avuto un peggioramento di salute e in poco tempo ci ha lasciato. Vivrà sempre nei nostri pensieri e nel cuore del suo salvatore

Fare volontariato è anche questo. Nel bene e nel male.

IMG-9780

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fernanda una delle nuove volontarie che ha deciso di occuparsi della gestione dei mici in sede. Nella foto con il nostro amato Simpa.

“Erano almeno un paio di anni che volevo fare volontariato in gattile (tre anni fa ho adottato le mie bellissime Sky e Mistica, le mie piccoline che amo tanto). Amo gli animali sin da piccola e con i felini ho sempre avuto un rapporto speciale, magico. Loro mi aiutano a superare tante difficoltà, mi danno la forza di andare avanti col sorriso sempre. E vorrei donare il mio amore ai mici che stanno vivendo situazioni difficili, se potessi li salverei tutti, li adottarei tutti … ma è un sogno. La realtà è che voglio prendermi cura dei mici che posso ed in gattile oltre a questi angeli con la coda sto conoscendo bellissime persone che come me amano gli animali e la vita..”

IMG-9924

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Viola una delle nostre volontarie con Agata, adottata un mese fa.

Si occupa dell’accudimento dei mici in sede! “Ciò che mi ha spinto a diventare volontaria è il mio amore per i felini! e quando guardo negli occhi le mie micine fortunate penso che i gatti randagi non sono responsabili del loro destino… Tutti i gatti meritano un posto sicuro e il più confortevole possibile con degli umani che li servano a dovere poter aiutare anche solo quei pochi di loro che passano per la sede (si spera sempre per il minor tempo possibile) è un privilegio ed un’esperienza assolutamente gratificante.

IMG-9925

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Emanuela, volontaria da tre anni con Acciuga. Si occupa dell’accudimento dei mici in sede e si prende cura dei piccini come balia finché non sono pronti per trovare una nuova famiglia.

“Ci lasciamo il cuore

IMG-9926

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruna detta zia Bru’ con due cuccioli che ha cresciuto
“ Sono balia del gattile dal 2005 , amante degli animali ho deciso ad un certo punto della mia vita di passare all’azione. Sono contenta di questa scelta perché siamo un bel gruppo di persone che operano in una struttura seria, ho l’opportunità di imparare cose nuove e non per ultimo di coccolarmi un mucchio di micini pelosi”

IMG_0055 (1)