Il nostro impegno

 

Un aiuto concreto

Forniamo un aiuto concreto alle persone bisognose, attraverso forniture di mangimi e sterilizzazioni gratuite degli animali che accudiscono.
Normalmente privilegiando le segnalazioni della provincia, dove spesso gli interventi delle autorità competenti o delle associazioni sono carenti o del tutto inesistenti rispetto alla città.

Ad agosto 2014 seguivamo 18 colonie, tra città e provincia, aiutando 12 gattare con oltre 300 gatti presenti. E i numeri sono in continuo aumento.

Tutto questo però non è ancora sufficiente: solo per quanto riguarda le segnalazioni d’intervento di sterilizzazione ricevute,  queste rappresentano quasi il doppio di quelle che riusciamo ad evadere.

 

 

Informare e sensibilizzare

Sensibilizzazione alla tutela degli animali, attraverso incontri informativi  (anche presso scuole) e formativi tematici tenuti da esperti nei vari argomenti, che offrano strumenti significativi, per gestire il difficile rapporto uomo-animali, puntando soprattutto sul tema della sterilizzazione e prevenzione del randagismo.

 

 

 

 

Collaborazione diversificata sul territorio

Aiutiamo ogni volta che possiamo nella segnalazione degli animali persi o ritrovati sul territorio bresciano, tramite affissione di cartelli nelle zone di recupero e pubblicazione di fotografie sui social network.

Inoltre a cadenza annuale, sosteniamo progetti di collaborazione, in modo diretto tramite i nostri volontari (o indiretto tramite aiuto economico) e iniziative di tutela animali intraprese da altre associazioni anche fuori dalla provincia di Brescia.